Sportello d'Ascolto Gratuito

A seguito del decreto legislativo del Consiglio dei Ministri per contenere la diffusione del virus COVID-19 e non potendo garantire la totale sicurezza degli individui afferenti al servizio, riteniamo responsabile sospendere lo Sportello d'Ascolto in farmacia, in attesa di eventuali disposizioni e chiarimenti.

E' attivo a PISA presso la FARMACIA GAZZINI (via Luigi Bianchi, 55) il servizio per tutti i cittadini finalizzato al sostegno e prevenzione del disagio psicologico

SPORTELLO DI CONSULENZA E ASCOLTO PSICOLOGICO

in collaborazione con la Dott.ssa Elisa Benvenuti

ogni SABATO MATTINA su appuntamento

per DUE INCONTRI GRATUITI

per tutti coloro che hanno bisogno di una consulenza, ascolto e supporto in ambito psicologico

Qui tutte le informazioni utili su sul servizio, contatti, orari

l'Associazione Aurora in collaborazione con Centro Gioco Educativo Baby Birba di Livorno

presenta

Play Creativity

Attività creative per genitori

ATTENZIONE: alcune date hanno subito delle modifiche: a marzo "il demonietto dispettoso" sarà giovedì 21 alle ore 16.00; e ad aprile "Regalami una stella" sarà giovedì 18 alle ore 16.

L'arte del genitore è un mestiere difficile. A volte piccole attività, un pizzico di fantasia e divertimento e un po' di consapevolezza aiutano a entrare in contatto col proprio figlio, accogliendolo e facendo sentire il suo mondo più sicuro. Questi laboratori nascono con l'idea di fornire ai genitori idee e strumenti per sperimentare modi creativi per entrare nel mondo dei più piccoli, attraverso il loro linguaggio e la loro fantasia, sperimentando in prima persona i lavori creativi proposti.

Tre laboratori, tre temi, tre esperienze: l'uso delle favole e della fantasia come ponte tra il mondo degli adulti e quello dei piccoli; il mondo della rabbia e come affrontarlo; la bellezza dei desideri e dare valore a ciò che viviamo e amiamo.

I laboratori saranno condotti dalla Dott.ssa Elisa Benvenuti, psicologa, psicoterapeuta della Gestalt, formata al metodo Gestalt Play Therapy per bambini e adolescenti, presidente dell'Associazione Aurora.

I laboratori si terranno presso Baby Birba: Via Micali 21, 57100 Livorno (LI)  previa prenotazione:

Telefono: 329 458 04 05

E-mail: cge.babybiirba@gmail.com