Incontri di primavera

Ricominciano gli incontri dell'Associazione Aurora a Pisa, con attività GRATUITE* dedicate al benessere e alle emozioni, esplorando la nostra consapevolezza interiore e le difficoltà incontrate nell'affrontare la realtà esterna, le relazioni, gli affetti.

LE ATTIVITÀ SI SVOLGERANNO

da Febbraio a Giugno 2015

Al MIXART *

Gruppi del Benessere nella Sala Relax

Laboratori sul corpo nella Sala Mente

A PISA IN VIA BOVIO 11

Gruppi sul benessere quotidiano

In certi momenti abbiamo bisogno di fermarci a riflettere per capire che strada prendere o come affrontare il presente e il futuro. Imparare a capire ciò che sentiamo, ascoltare il nostro corpo, entrare in contatto con la nostra interiorità ci permette di dare un senso a ciò che viviamo quotidianamente.

Nei Gruppi sul Benessere vengono proposte sia piccole esperienze di rilassamento o meditazioni sul respiro che aiutano le persone a staccare la spina dalle tensioni di ogni giorno, sia fantasie guidate che consentono di utilizzare l'immaginazione e acquisire una maggiore consapevolezza di se stessi.

Utilizzare la fantasia e creare scenari paradossali allena alla creatività e ci consente di imparare a conoscere noi stessi e le lenti con cui guardiamo il mondo, esporsi a stimoli nuovi ed allenarsi ad usare l'immaginazione.

I gruppi saranno condotti dalla Dott.ssa Elisa Benvenuti, Psicologa

e si terranno il PRIMO  MERCOLEDI  del mese

presso il MixArt* (Sala Relax), in via Bovio 11, Pisa

dalle ore 18.00 alle ore 20.00

contributo: 5 euro

Laboratori di psicologia sulla corporeità

Nei laboratori proveremo ad ascoltare il nostro corpo e le emozioni che si esprimono nel movimento, nel ritmo e nella musica; poi sperimenteremo varie modalità di entrare in contatto con la realtà esterna attraverso i sensi e le relazioni, useremo la voce, i sensi e le meditazioni dinamiche per essere più consapevoli della nostra interiorità e comprendere come ci muoviamo nel mondo.
N.B. E' consigliabile un abbigliamento comodo e confortevole

I laboratori si terranno nella SALA MENTE del MIXART * e saranno condotti dalle dott.sse Elisa Benvenuti e Sandra Barberini, psicologhe

presso il MixArt*, in via Bovio 11, Pisa

dalle ore 17.00 alle ore 19.00

contributo: 5 euro

* Ricordiamo che è necessario, per questioni assicurative, essere soci del circolo MixArt per accedere a tutte le attività presenti, comprese quelle della nostra associazione. Il costo della tessera annuale è di 5 euro.

INCONTRI D'AUTUNNO

Attività da Ottobre a Dicembre 2015

GRUPPI SUL BENESSERE

Per affrontare insieme i piccoli disagi della vita di tutti i giorni, per acquisire consapevolezza e scoprire le proprie risorse, partecipate ai GRUPPI SUL BENESSERE.

I gruppi saranno condotti dalla Dott.ssa Elisa Benvenuti, Psicologa

e si terranno il PRIMO  MARTEDI e il TERZO GIOVEDI del mese