DA SETTEMBRE A DICEMBRE 2017

Gruppi sul Benessere

Nei Gruppi sul Benessere vengono proposte sia piccole esperienze di rilassamento o meditazioni sul respiro che aiutano le persone a staccare la spina dalle tensioni di ogni giorno, sia fantasie guidate che consentono di utilizzare l'immaginazione e acquisire una maggiore consapevolezza di se stessi.

Nei gruppi non è richiesto raccontare della propria vita, ma solo sperimentarsi con creatività e ascoltare ciò che accade dentro di sé nel "qui e ora" delle attività proposte.

Gli incontri sono dedicati alle emozioni, alla scoperta del nostro mondo interiore, alla creatività e alla fantasia, ma sono anche un buon modo per dedicare a se stessi, in una atmosfera rilassante, il tempo per conoscersi e scoprire nuovi riflessi di sè.

I gruppi saranno condotti dalla Dott.ssa Elisa Benvenuti, psicologa

e si svolgeranno

il SECONDO e ULTIMO MERCOLEDÌ del mese

presso il MixArt*, in via Bovio 11, Pisa

dalle ore 17.30 alle ore 19.30

contributo: 5 euro*

• Settembre: mercoledì 27

• Ottobre: mercoledì 11 e mercoledì 25
  • Novembre: mercoledì 8 e mercoledì 29
  • Dicembre: mercoledì 6

* Ricordiamo che è necessario, per questioni assicurative, essere soci del circolo MixArt per accedere a tutte le attività presenti, comprese quelle della nostra associazione. Il costo della tessera annuale è di 6 euro.

DA FEBBRAIO A MAGGIO 2017

I gruppi saranno condotti dalla Dott.ssa Elisa Benvenuti, psicologa

e si svolgeranno

il PRIMO e il TERZO MERCOLEDÌ del mese

presso il MixArt*, in via Bovio 11, Pisa

dalle ore 17.30 alle ore 19.30

contributo: 5 euro*

• Febbraio: mercoledì 1 e mercoledì 15

• Marzo: mercoledì 1 e mercoledì 15
  • Aprile: mercoledì 5 e mercoledì 19
  • Maggio: mercoledì 3 e mercoledì 17

Tisana del benessere

Sabato 26 Novembre alle ore 16.00

condotto dalla Dott.ssa Elisa Benvenuti, psicologa

In questo incontro dedicato tutto al relax e alla fantasia, ideato per allentare la tensione quotidiana, ci lasceremo condurre in una esperienza di rilassamento corporeo per poi immergerci, con una calda tazza di infuso in mano, in una fantasia guidata. L’esperienza ci condurrà nel nostro mondo interiore, tra consapevolezze vecchie e nuove, mostrandoci qualcosa di noi stessi.
E chissà se, tra una tisana e una emozione, non si scopra lo spazio per nuovi riflessi di sé.

• L’incontro è gratuito per i soci ed è accessibile a chiunque sia interessato.
  • The e tisane saranno offerte dallo staff del Centro Olistico dell’Associazione Aloha
  • L’incontro di consapevolezza e benessere sarà condotta dalla Dott.ssa Elisa Benvenuti

•  L’evento sarà tenuto presso l'ASSOCIAZIONE ALOHA - YOU WELLNESS AREA, Viale Italia, 3 – Ponsacco – (Pi)

Per informazioni: tel. 3470956885 (Elena)

Email: info@associazionealoha.org
www.associazionealoha.org

Da Febbraio a Maggio 2016

Gruppi sul Benessere

In certi momenti abbiamo bisogno di fermarci a riflettere per capire che strada prendere o come affrontare il presente e il futuro. Imparare a capire ciò che sentiamo, ascoltare il nostro corpo, entrare in contatto con la nostra interiorità ci permette di dare un senso a ciò che viviamo quotidianamente.

Utilizzare la fantasia e creare scenari paradossali allena alla creatività e ci consente di imparare a conoscere noi stessi e le lenti con cui guardiamo il mondo, esporsi a stimoli nuovi ed allenarsi ad usare l'immaginazione.

I gruppi saranno condotti dalla Dott.ssa Elisa Benvenuti, Psicologa

e si terranno il PRIMO  MERCOLEDI e il TERZO GIOVEDI  del mese